Cori per la Comunità di Sant’Egidio

La locandina della S. Messa in ricordo di Modesta e Gheorghe, organizzata dalla Comunità di sant'Egidio, a cui abbiamo partecipato con un breve concerto.
La locandina della S. Messa in ricordo di Modesta e Gheorghe, organizzata dalla Comunità di sant’Egidio, a cui abbiamo partecipato con un breve concerto.

Lo scorso 18 marzo abbiamo partecipato alla S. Messa celebrata in Santa Caterina in ricordo di coloro che hanno perso la vita in strada, simboleggiati da Modesta e Georghe. Modesta Valenti morì nel 1983 davanti alla stazione Termini a Roma, dopo ore di agonia, perché, essendo sporca, l’ambulanza si rifiutò di portarla in ospedale (più info qui), mentre Georghe era un senzatetto della nostra città, Parma, morto per la strada nell’inverno 2015.

La Comunità di Sant’Egidio è da sempre impegnata, anche nel nostro contesto cittadino, a portare sollievo materiale e morale alle persone in difficoltà, che vivono per strada.

Domenica 18 marzo abbiamo dato il nostro contributo, assieme agli amici del coro Shosholoza del Centro Interculturale di Parma e Provincia, realizzando un piccolo concerto al termine della celebrazione e condividendo il pranzo assieme.

Ne siamo contenti!